Soggiornare a Torre San Gregorio

Chi ha scelto Torre San Gregorio come meta delle sue vacanze sicuramente è stato spinto dal fatto che questa località è particolarmente adatta a chi cerca pace e relax, perchè qui siamo fuori dalle grandi rotte turistiche e balneari del Salento, sebbene esse siano in realtà facilmente raggiungibili facilmente e rapidamente in automobile o grazie alle linee di bus frequenti soprattutto d’estate.

Uno specchio di mare incantato e cristallino dalle intense sfumature di azzurro e blu profondo, fa da sfondo ad una deliziosa piccola baia rocciosa, dalla quale si scende in mare agevolmente grazie al fatto che le rocce sono piatte e basse. Intorno alla baia ci sono poche case, un ambiente a misura d’uomo dove tuttavia si possono trovare una variegata serie di soluzioni per il soggiorno.

felloniche7Non mancano per il periodo estivo gli appartamenti in affitto, monolocali, bilocali e trilocali, forniti di ogni comodità, dalla TV alla lavatrice, e sovente a pochi passi dalla costa, raggiungibile a piedi.
Tra le altre offerte interessanti che si possono trovare a Torre San Gregorio troviamo le villette ed una masseria che è stata riadattata a struttura alberghiera che offre anche un servizio di ristorazione.

Per chi desidera trascorrere le vacanze all’aria aperta a contatto con la natura, poco distante da Torre San Gregorio, in località Felloniche si possono trovare diversi offerte in merito. Hotel e residence sono anche disponibili ma in misura ridotta.

Le località vicine, da Santa Maria di Leuca, distante appena 3 chilometri verso sud, a Torre Vado, più a nord lungo la costa ionica, sono comunque mete turistiche di eccezionale rilevanza e quindi fornitissime di strutture alberghiere e di soggiorno, dai bed & breakfast agli hotel, dai villaggi turistici ai residence.

Un’opportunità interessante e da provare è anche quella di trovare sistemazione nelle belle cittadine dell’entroterra, da Patù a Castrignano del Capo, da Morciano di Leuca a Salve, paesi di dimensioni ridotte ma in grado di offrire a chi è in cerca di una sistemazione, genuinità e dimensione umana, e la tipica famosa ospitalità delle genti salentine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *