Mese di giugno a San Gregorio

Avete mai provato a godervi una vacanza in bassa stagione? Ci sono mesi in cui i litorali accolgono silenziosi e rilassanti i pochi ospiti che si avventurano lungo le coste, tra questi giugno è forse uno dei migliori.

sangregorio2

Parlando del Salento, giugno è già climaticamente adatto anche per tuffarsi in mare, le acque infatti sono già piacevolmente calde, ed uscendo dall’acqua ci si può accorgere che i raggi del sole sono già abbastanza cocenti da azzardare anche qualche timida tintarella.

Il mese di giugno nel Salento a San Gregorio, una località che si trova a pochi chilometri tra Torre Vado e la punta di Santa Maria di Leuca, potrebbe riservare sorprese decisamente interessanti per coloro che amano il mare.

Ospitalità e gentilezza qui sono di casa, e le strutture alberghiere e di soggiorno che si trovano proprio a ridosso della costa sicuramente saranno disponibili ad offrirvi ospitalità, oltretutto a prezzi assolutamente vantaggiosi vista la bassa stagione.

Potrete tranquillamente trovare, se lo preferite, una serie di opportunità di case vacanze in affitto, se desiderate trascorrere le vostre vacanze in totale autonomia.

Da San Gregorio sarà poi comodo raggiungere le sterminate spiagge che da Torre Vado si estendono per chilometri, prima attraverso le marine di salve e poi attraverso le marine di Ugento. Per coloro che amano i fondali marini San Gregorio e Torre Vado sono due mete imperdibili: grotte sommerse, antichi relitti, pareti a picco nel mare, fauna marina tante sono le cose da vedere non solo in superficie ma anche nel profondo degli abissi marini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *